Rimozione virus (malware)
Rimozione professionale di virus (malware) da siti internet
Se il tuo sito web ha un malware potresti avere una parte di abbandoni degli utenti per un cattivo funzionamento oppure gli hacker potrebbero aver installato un modulo per rubare i dati dei tuoi utenti. In questo caso potresti avere seri problemi di denunce alle autorità giudiziarie. Ti consigliamo quindi di rimuovere al più presto il codice maligno dal tuo sito web.
DIAGNOSI – PULIZIA – PROTEZIONE
- Si inizia dall'analisi per identificare i file infetti nelle tue pagine web tramite scansioni automatizzate e scansioni manuali.
- Una volta identificati i file infetti, si procede con la rimozione del malware e del contenuto dai file infetti. Dopo la pulizia si potrà aggiornare il CMS e tutti i plugin.
- Per non reinfettarsi e proteggere il tuo sito verranno rimosse tutte le backdoor conosciute al momento. Nel caso che l’infezione sia nel server verrà migrato il sito web in un altro hosting oppure se il server è di vostra proprietà verrà ripulito.
- Infine, eventualmente, il dominio verrà rimosso dalle blacklist tramite l’invio di una richiesta di revisione alle autorità predisposte alla vigilanza.